Esperienza multidisciplinare e sensitiva
- UN CERVELLO IN SALUTE - (Nutrizione corretta, ma anche onde e frequenze cerebrali, per mantenere una Vita “Pro-Age”*)
- PIANTE PSICOATTIVE - (Fitoterapici che agiscono sul Sistema Nervoso)
- MEDICINA FORESTALE (Terpeni e salute nel bosco)
- BIOMEDITAZIONE La serenità della mente dipende anche dalla postura, dal respiro e dal movimento armonico del corpo, senza stress competitivi)
- STATO CREATIVO (le vie neuronali del cervello sono come i muscoli: o li alleni o atrofizzano precocemente)
*“La Vita Pro-Age”: progetto finalizzato al mantenimento della salute psicofisica.
E’ un insegnamento in controtendenza, per vivere in armonia il “tempo che passa”, rivolto a persone mature, anziani ma anche ai più giovani, con lo scopo di prevenire alcune patologie croniche e un precoce invecchiamento.
Diversamente dalla “cultura Anti-Age” di questi decenni, con tale approccio si impara a lasciar scorrere il tempo in risonanza con le leggi della Natura, la cui essenza è nel mutamento.
Lo stato di benessere è dinamico e va allenato come un muscolo: Panta rei diceva Eraclito, il noto filosofo greco del “Tutto scorre”. Scorriamo inevitabilmente, ma il “come” dipende da alcuni fattori che, se conosciuti e vissuti con equilibrio, portano a risultati sorprendenti!
Ecco di cosa parliamo: alimentazione corretta, un corpo tenuto attivo con dolcezza, tranquillità psichica, la magia delle piante e il potere curativo degli alberi, uniti a cultura e vivacità mentale: sono questi alcuni dei principali fattori che risuonano con il nostro mutare, influenzandone il transito e l’esito del percorso.
Quindi Pro-Age e non Anti-Age per rimanere in armonia con lo scorrere degli anni. Lasciamo alla pubblicità l’illusione di poter fermare il ciclo della vita, senza opporci alle sue immutabili leggi.