Naturopatia della Mente

targhetta.png Esperienza multidisciplinare e sensitiva
  1. UN CERVELLO IN SALUTE - (Nutrizione corretta, ma anche onde e frequenze cerebrali, per mantenere una Vita “Pro-Age”*)
  2. PIANTE PSICOATTIVE -  (Fitoterapici che agiscono sul Sistema Nervoso)
  3. MEDICINA FORESTALE (Terpeni e salute nel bosco)
  4. BIOMEDITAZIONE La serenità della mente dipende anche dalla postura, dal respiro e dal movimento armonico del corpo, senza stress competitivi)
  5. STATO CREATIVO (le vie neuronali del cervello sono come i muscoli: o li alleni o atrofizzano precocemente)

*“La Vita Pro-Age”: progetto finalizzato al mantenimento della salute psicofisica.

E’ un insegnamento in controtendenza, per vivere in armonia il “tempo che passa”, rivolto a persone mature, anziani ma anche ai più giovani, con lo scopo di prevenire alcune patologie croniche e un precoce invecchiamento.

Diversamente dalla “cultura Anti-Age” di questi decenni, con tale approccio si impara a lasciar scorrere il tempo in risonanza con le leggi della Natura, la cui essenza è nel mutamento.

Lo stato di benessere è dinamico e va allenato come un muscolo: Panta rei diceva Eraclito, il noto filosofo greco del “Tutto scorre”. Scorriamo inevitabilmente, ma il “come” dipende da alcuni fattori che, se conosciuti e vissuti con equilibrio, portano a risultati sorprendenti!

Ecco di cosa parliamo: alimentazione corretta, un corpo tenuto attivo con dolcezza, tranquillità psichica, la magia delle piante e il potere curativo degli alberi, uniti a cultura e vivacità mentale: sono questi alcuni dei principali fattori che risuonano con il nostro mutare, influenzandone il transito e l’esito del percorso.

Quindi Pro-Age e non Anti-Age per rimanere in armonia con lo scorrere degli anni. Lasciamo alla pubblicità l’illusione di poter fermare il ciclo della vita, senza opporci alle sue immutabili leggi.

SCARICA IL PDF


 
 
SEZIONE SCIENTIFICASEZIONE CULTURALE
 
Lun - Sab 9.00 - 19.00