Torna indietro

Peso forma e integrazione sportiva

monti.jpg

peso forma e integrazione sportiva: la Biologa Nutrizionista aVerona, specialista nel settore per una conferenza sul tema 


Peso forma e integrazione sportiva sono diventati ormai un binomio inseparabile.
Se questo è vero per chi pratica sport agonistico, lo è anche per tutti coloro che seguono un’attività fisica regolare e che vogliono capire qualcosa in più di questo affascinante e complesso mondo.
Gli specialisti della nutrizione sportiva sono veramente pochi e poche le scuole di formazione ad alto livello.
La tua Nutrizionista a Verona, M.Cristina Ferri, certificata SANIS (Società Italiana di Nutrizione Sportiva), ti può aiutare in questo campo altamente specializzato.
Il giorno 12 febbraio 2016 la dottoressa M.Cristina Ferri, presso l’Hotel Antico Termine di Lugagnano di Sona (VR) ha tenuto una conferenza dal titolo:
Peso Forma e Integrazione SportivaMitologia e verità sulla nutrizione.
lo scopo è quello di offrire a un pubblico vasto, non specializzato, una panoramica sulla nutrizione, anche riguardo a credenze e superstizioni molto diffuse. Si farà riferimento all’equilibrio fra peso forma e integrazione sportiva, chiarendo fin da subito che la nutrizione, resta sempre e comunque di primaria importanza.
Non si può sostituire una corretta nutrizione con gli integratori, che vanno usati con criterio, diversamente caso per caso.
Mai come in questi anni l’alimentazione è entrata a far parte della “cultura” del pubblico: la qualità e la sicurezza dei cibi  sono diventati un prodotto della modernità. Fioriscono tendenze alimentari, spesso in contrasto fra loro, che creano disorientamento nel pubblico, già abbastanza sollecitato dalla pubblicità: intolleranze alimentari, carne sì-carne no, associare-dissociare, integrare-oppure no, dieta vegetariana, rotazione-eliminazione, dieta Zona, metabolismo o gruppi sanguigni,  ecc.. ecc..
Ingenuità, disinformazione e il diffuso bisogno di un maggiore benessere psico-fisico, sono un terreno fertile. A volte nascono soluzioni che si fondano più su credenze, che su una ragionevole consapevolezza scientifica oppure vengono proposte miracolose e veloci soluzioni estreme, in realtà dannose alla salute.
La serata è stata promossa con lo scopo di fornire maggiore chiarezza intorno al concetto di  peso forma e integrazione sportiva, su cui ancora aleggia molto mistero.

foto: D.ssa M.Cristina Ferri  a Merano 2000
Lun - Sab 9.00 - 19.00