Torna indietro

Convegno "Peso forma e alimentazione sportiva": guarda il video

conferenza-nutrizionista-sportivo-a-verona.jpg


 Peso Forma e Integrazione Sportiva: Conferenza a Verona

"Peso Forma e Integrazione Sportiva" Il 12 febbraio  la dottoressa Maria Cristina Ferri Nutrizionista Sportivo ha tenuto una conferenza su questo tema

Perché parlare di “Peso Forma e Integrazione Sportiva“? Il 12 febbraio ho tenuto, a Lugagnano (VR), una conferenza su questo tema, che sta diventando di grande attualità, nonostante i nutrizionisti sportivi a Verona con una specifica specializzazione siano pochi. Gli argomenti richiesti sono in queste news1  news2

L'alimentazione dello sportivo, a partire da chi va un paio di volte la settimana in palestra fino all’atleta professionista, ha una sua specifica logica e non si può improvvisare.
Ogni persona ha il suo programma nutrizionale personalizzato in base all’età, all’attività fisica svolta, al tipo di allenamento ecc…
L’integrazione alla dieta è un tema molto delicato e bisogna conoscere la fisiologia dello sport, i nutrienti, gli integratori e i supplementi e anche tutte le situazioni che possono rappresentare un rischio per la salute dello sportivo.
La serata ha raccolto numerosi consensi, tanto che non bastavano i posti a sedere e il primo minuto di conferenza è stato disturbato dal personale che portava nuove sedie nella sala.
Ringrazio il pubblico per la loro calorosa partecipazione e gli organizzatori dell’evento, che lo hanno reso possibile:, la farmacia di Lugagnano, il centro estetico BeGoodCentro Vesalius di Lugagnano e Solgar.   

 
Lun - Sab 9.00 - 19.00